AUTOSTRADA
Caos sulla A8: feriti e traffico paralizzato per ore
Un mezzo si è ribaltato tra Legnano e il bivio A8-A9 poco dopo le 8 di stamane. Il tratto interessato è rimasto chiuso fino alle 11
![Caos sulla A8: feriti e traffico paralizzato per ore](http://cdn3.prealpina.it/uploads/spareparts/2025/01/17/pagina_365346/GN4_DAT_43979301.jpg)
Incidente sulla A8: feriti e code. E’ accaduto questa mattina, venerdì 17 gennaio, tra Legnano e il bivio A8-A9, in direzione Milano. Un mezzo si è ribaltato, tre persone sono state soccorse (tre uomini dei quali un 50enne e un 34enne). Almeno una di loro sarebbe in gravi condizioni (codice rosso). Sul posto due ambulanze e un’auto medica oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. Per ora sono scarne l’e informazioni sulla dinamica dell’incidente.
TRAFFICO PARALIZZATO
Inevitabili i disagi il traffico, anche perché è stato chiuso il tratto compreso tra il bivio con l’A36 e Origgio, in direzione Milano. All'interno del tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano 5 chilometri di coda verso Milano. Chiuse, verso Milano, le entrate di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano. Inoltre, si registrano 3 chilometri di coda tra l'allacciamento A8/A36 e l'allacciamento A8/D08 Diramazione Gallarate-Gattico. Agli utenti in viaggio verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria in A36 si consiglia di proseguire sulla A9 per poi rientrare in A8 in direzione Milano.
L’AGGIORNAMENTO DELLE 11: TRATTO RIAPERTO
Autostrade ha poi comunicato, attorno alle 11, la riapertura del tratto. Di seguito il comunicato: «Poco prima delle 11, sulla A8 Milano-Varese è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con la A36 Pedemontana e Origgio, in direzione Milano, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 15.8, ora risolto. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 3 km di coda in diminuzione nel tratto compreso tra Gallarate e il bivio con la A36 Pedemontana in direzione Milano».
© Riproduzione Riservata