LE NOTIZIE
Tg Prealpina: spacciatori violenti, poliziotti feriti
Due arresti in pochi giorni legati allo spaccio a Varese. Ricoverato in gravi condizioni uno degli automobilisti feriti nell’incidente sull’A8. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, venerdì 17 gennaio, con la vicenda del poliziotto investito lunedì sera a Varese da uno spacciatore albanese che avevamo anticipato nei giorni scorsi. Oggi sono emersi nuovi dettagli sulla vicenda e intanto si è verificato un secondo episodio con protagonista uno spacciatore che ha reagito in modo violento contro i poliziotti.
È ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese una delle tre persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A8. Nel quale un’auto si è ribaltata poco dopo le otto nei pressi dello svincolo di Legnano, in direzione Milano. Il tratto compreso tra il bivio con la Pedemontana e Origgio è rimasto chiuso fino alle 11.
Grande successo a Varese, ieri sera, per il Falò di Sant’Antonio in piazza della Motta. Migliaia di persone e fiamme vivaci di buon auspicio per il 2025.
E le celebrazioni sono proseguite anche oggi, giorno in cui si celebra Sant’Antonio. Questa mattina la messa, la benedizione degli animali e del pane e il lancio dei palloncini da parte dei bambini delle scuole.
La guardia di finanza ha scoperto il mancato pagamento dell’Imu da parte di una struttura ricettiva sul lago di Comabbio. Si tratta di un’evasione da oltre mezzo milione di euro. Ce ne parla Luca Spriano.
Commozione a Uboldo per l’ultimo saluto a Piero Zucca, coordinatore della Protezione civile locale, scomparso a 65 anni dopo un improvviso malore.
Torniamo a Varese perché la Polizia locale ha presentato il bilancio dell’attività svolta nel 2024. L’intervista al comandante Claudio Vegetti.
E sempre nel capoluogo, dal 13 al 16 marzo, si terrà la prima edizione di Fashion days, la cultura della sostenibilità. Questa mattina nella sede di Confcommercio Ascom la presentazione dell’evento. L’intervista alla presidente di Federmoda Varese, Cristina Riganti.
Basket, domenica alle 19, l’Openjobmetis sarà in campo a Pistoia contro l’Estra. Nonostante la vittoria dell’andata, coach Herman Mandole chiede attenzione ai suoi ragazzi.
Motori. Si è conclusa la Dakar 2025, uno dei rally più famosi al mondo. In sella alle proprie moto c’erano anche due varesini: Ottavio Missoni ed Eugenio Amos.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata