ECCELLENZA
La Solbiatese non vuole perdere la testa
Impegnata in casa contro il Cinisello nel turno infrasettimanale di campionato. Il Legnano ospite della Vergiatese

Nel campionato di Eccellenza sono previste oggi, mercoledì 26 febbraio, due gare al pomeriggio e le restanti sette sotto la luce dei riflettori. Si gioca la 25esima giornata, primo turno infrasettimanale del nuovo anno e del girone di ritorno, con la capolista Solbiatese decisa a restare sola in vetta se conquista la quarta vittoria consecutiva dall’arrivo del nuovo allenatore Vito Grieco, nella gara al Chinetti contro la matricola milanese Cinisello.
Tra le inseguitrici non possono permettersi di... rallentare la Rhodense (8 successi nelle ultime 9 gare) impegnata nella trasferta contro l’Ispra “affamata” di punti per la salvezza. Lacuali che hanno ritrovato il furore agonistico di inizio stagione, col ritorno in panchina di Ulisse Raza, e reduci dal successo sull’Ardor Lazzate. Il compito oggi è quello di fermare gli orange milanesi guidati dal varesino Roberto Gatti.
Tra le pretendenti alla serie D la Caronnese, impegnata nel derby a Saronno contro i biancocelesti di Fiorenzo Roncari. Caronnese che si affida al grande ex, capitan Federico Cormo, per conquistare i tre punti.
Il Legnano è di scena sul campo della Vergiatese dell’ex Fabio Rovrena. I lilla hanno un rendimento da primato dall’arrivo di Gianluca Porro in panchina: 21 punti su 30 in 10 gare, e obiettivo ora di centrare la quarta vittoria di fila per ipotecare la salvezza.
Fattore campo da far valere anche per la Sestese di Paolo Tomasoni contro la Lentatese, dove i biancazzurri del presidente Mauro Morello hanno la ghiotta opportunità di ottenere il nono “pieno” e mettere un seria ipoteca per la permanenza nella massima categoria regionale a nove giornate dal termine della regular season.
IL PROGRAMMA
(25ª giornata) mercoledì 26 febbraio ore 15: Ardor Lazzate-Meda. Vergatese-Legnano; ore 20.30: Casteggio-Base 96 Seveso, Saronno-Caronnese, Ispra-Rhodense, Pavia-Mariano, Robbio-Sedriano, Sestese-Lentatese, Solbiatese-Cinisello.
CLASSIFICA
Solbiatese punti 53; Rhodense e Mariano 52; Pavia 50; Caronnese 48;
Ardor Lazzate 44; Saronno 36; Cinisello 30; Sestese 29; Legnano e Vergiatese 28; Lentatese 26; Sedriano 25; Casteggio e Meda 22; Ispra 21; Base 96 Seveso 16; Robbio 15.
© Riproduzione Riservata