IPPICA
Le corse alle Bettole trasferite a Milano
Trasloca il programma di domani, mercoledì 17 luglio. Si attende il via libera entro giovedì 18 per salvare la stagione all’ippodromo varesino
Ennesimo cambio di programma nella questione che riguarda l’ippodromo Le Bettole di Varese: la riunione di corse in programma domani mercoledì 14 luglio, dopo il mancato ottenimento dell’agibilità, slitta alla serata di venerdì 19. Si volgerà a Milano.
Con il decreto ministeriale 317175, pubblicato pochi minuti fa, oggi martedì 16 luglio, il Masaf (ministero Agricoltura e Sovranità alimentare) ufficializza, di fatto, un correttivo provvisorio che pareva nell’aria già dopo la conclusione dell’ispezione della Commissione di vigilanza del Comune di Varese, svoltasi nel tardo pomeriggio di ieri. lunedì 15 luglio.
Domani mattina verranno, quindi, dichiarati i partenti per il convegno in questione, con i premi Giulio Gorini ed Ernesto Redaelli, previsti sull’anello in sabbia, che dovranno essere, per forza di cose, disputati sull’erba.
Per salvare la restante parte di stagione, la Società Varesina Incremento Corse Cavalli dovrà ottenere la documentazione necessaria entro giovedì 18, così da poter mandare regolarmente in scena la giornata di sabato 20, incentrata sul tradizionale premio La Novella.
© Riproduzione Riservata