CONDIZIONI CRITICHE
Malore per Piero Zucca: è ricoverato in rianimazione
Apprensione a Uboldo e Origgio per le condizioni del coordinatore della Protezione civile. È stato portato all’ospedale di Legnano
![Piero Zucca con la divisa della Protezione civile](http://cdn3.prealpina.it/uploads/spareparts/2025/01/09/pagina_364414/GN4_DAT_43873744.jpg)
Le comunità di Uboldo e Origgio sono in apprensione per il coordinatore della Protezione civile Piero Zucca, 65 anni: a causa di una grave malore, si trova ricoverato in rianimazione all’ospedale di Legnano.
IL MALORE E LA CORSA IN OSPEDALE
È accaduto all’improvviso, senza nessuna avvisaglia: mercoledì 8 gennaio si trovava in Comune a Uboldo per discutere alcune questioni sull’attività dell’associazione, quando ha accusato un malore, si è seduto e ha perso conoscenza. È stata chiamata l’ambulanza, ma i soccorritori non sono riusciti a rianimarlo. Accompagnato d’urgenza all’ospedale di Legnano, è stato subito trasferito nel reparto di Rianimazione e affidato alle cure dei medici.
I MESSAGGI DI VICINANZA
In queste ore stanno pregando tutti per lui, sperando che possa farcela. È tanta la preoccupazione fra i volontari della ProCiv di Uboldo e Origgio e i sindaci dei due Comuni. Piero Zucca è persona molto nota: ha fatto la storia della Protezione civile ed è stato sempre in prima linea per la messa in sicurezza del Bozzente.
© Riproduzione Riservata