B NAZIONALE
Saronno, ancora uno stop in casa: Piacenza passa 77-75
Un’altra vittoria sfumata sul filo di lana per l’Az Pneumatica. A 2” dal termine De Capitani fallisce i due liberi del possibile overtime

Anno nuovo, Saronno vecchia. Ennesimo stop casalingo in volata per l’Az Pneumatica, che cede 75-77 contro la Bakery Piacenza nel match inaugurale del girone di ritorno. La squadra di Gambaro non corona la rimonta dal meno 20 del 25’, fallendo con De Capitani i due liberi del possibile overtime a 2” dal termine. Così il libro dei rimpianti, già carico di almeno quattro possibili vittorie sprecate sul filo di lana nella prima metà della stagione in B Nazionale, si arricchisce di un nuovo capitolo. Peccato soprattutto per il blackout di inizio terzo quarto dopo un primo tempo comunque povero di qualità balistica (33-39 al 20’ con 3/17 da 3).
Partenza a handicap con uno 0-14 che ha fatto sprofondare Saronno nel punteggio; ma dopo il 33-53 del 25’, i biancazzurri hanno reagito con grinta e orgoglio. La spinta di Beretta (18) e De Capitani (14) ha sbloccato l’attacco di casa, con un break in avvio del quarto periodo per il 58-61 del 34’. Le triple di Lanzi e Taddeo hanno ricacciato indietro la Robur (61-70 al 37’), che però ha riaperto il match dal meno 8 a 1’20” dal termine fino alla chance del pareggio conquistata da De Capitani, subendo fallo dopo uno sprint a tutto campo dopo l’1-2 ai liberi di Chiti a meno 7”. Ma il play di casa ha fallito il primo tentativo in lunetta, sbagliando volontariamente il secondo in cerca di un rimbalzo conquistato invece dagli ospiti.
© Riproduzione Riservata