LE NEWS
Tg prealpina: pioggia record a Varese
Nel 2024 il 50% in più della media in Lombardia. Il “diluvio universale” a luglio con burrasca alla Schiranna. In studio Giulia Milani
Il notiziario di prealpina si apre col record di pioggia registrato nel 2024 in Lombardia. E il picco, l’evento estremo, a Varese dove tra il 6 e l’8 luglio si era verificato il diluvio universale con oltre 200 millimetri di acqua. E il lago in burrasca alla Schiranna.
Liquami che dalla fognatura fuoriescono nel piazzale. E’ successo a Gallarate, nel cortile dei palazzi popolari di via Puglia. Gli inquilini sono scesi per spazzare.
Viaggio nella mobilità di Varese. Ecco le difficoltà d’ingresso in città, nelle ore di punta, per chi sopraggiunge a Gazzada e Buguggiate e s’immette in via Gasparotto.
La Provincia investe milioni di euro sulla sicurezza stradale. Pronto un intervento anche sulla lacuale, da Gavirate a Varese.
Raccolta dei rifiuti il 7 gennaio, dopo le feste. Ecco il confronto tra Legnano e Busto Arsizio.
Caloriferi spenti e rinvio quindi del ritorno sui banchi. E’ successo oggi a Sesto Calende, alla scuola primaria “Giacomo Matteotti”.
E sempre a Sesto calende, il ritorno del mercato ambulante in centro dopo più di quattro anni.
Basket: Jaylen Hands grande protagonista della svolta positiva di Varese.
Da Fabio Pellaco le anticipazioni delle notizie che troverete domani, giovedì 9 gennaio, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Giulia Milani
© Riproduzione Riservata