LE NOTIZIE
Tg Prealpina: tragedia della strada, muore ciclista
Pierluigi Talamona stava tornando a casa in sella alla sua bici quando è avvenuto l’incidente. Patto tra Avigno e Velate contro i furti. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 14 maggio, con la morte di Pierluigi Talamona. Settantasette anni, già campione mondiale master di ciclismo, è stato vittima di un incidente stradale, ieri pomeriggio, sulla Provinciale 1 a Cocquio Trevisago. Lo scontro frontale tra la sua bicicletta e un’auto non gli ha lasciato scampo.
Semina il caos al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese e finisce in manette. È successo la notte scorsa quando un paziente di 36 anni italiano, pregiudicato, ha aggredito il personale in servizio.
A Varese i quartieri di Avigno e Velate si alleano contro l’escalation di furti nelle abitazioni. Ieri sera l’incontro per presentare il progetto del controllo di vicinato comune.
Singolare furto messo a segno ad Arona. Tre giovani hanno sottratto un pinguino di plastica dalla fontana del Millennio, poi si sono vantati del loro gesto pubblicando il video sui social network. Il risultato? Una denuncia.
Rattoppi e buche sull’asfalto. Sono numerose le segnalazioni a Varese e il maltempo degli ultimi giorni non fa che peggiorare lo stato delle strade del capoluogo. Siamo andati a vedere.
Basket. Questa mattina la conferenza stampa dell’amministratore delegato della Pallacanestro Varese, Luis Scola. Una panoramica a 360 gradi tra analisi, bilanci e prospettive. Ascoltiamo un estratto delle sue dichiarazioni in cui si sofferma sulla stagione appena andata in archivio e sugli auspici in chiave economica rispetto a quella che verrà.
Restiamo in tema di Pallacanestro Varese: ieri sera i tifosi hanno abbracciato la squadra al termine di un’annata sofferta che ha comunque prodotto la conferma in serie A.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata