LE NOTIZIE
Tg Prealpina: scontro in auto tra nonno e nipote, quattro feriti
Incidente stradale a Cocquio Trevisago sulla nuova Provinciale 1. Notte di fuoco a Varese: in fiamme tre cassonetti e un’auto. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, martedì 26 novembre, con l’incidente stradale avvenuto poco dopo mezzogiorno a Cocquio Trevisago. Coinvolte tre auto con a bordo quattro persone: due dei conducenti delle vetture sono nonno e nipote.
Giallo in Canton Ticino. Questa mattina in un'abitazione di Morbio Inferiore è stato trovato il corpo privo di vita di una 65enne italiana. Il Ministero pubblico elvetico e la Polizia cantonale hanno comunicato il fermo di un 68enne italiano domiciliato nel Mendrisiotto la cui posizione è al vaglio. In corso ulteriori accertamenti.
A Varese c’è apprensione per gli incendi scoppiati la scorsa notte e che hanno visto andare a fuoco tre cassonetti e un’auto. Prevale la pista dolosa, ma sono in corso le indagini per accertare le responsabilità.
Dopo le aggressioni al personale sanitario negli ospedali, la provincia di Varese sarà la prima in Italia in cui le immagini di sorveglianza dei pronto soccorso saranno visibili nella centrale operativa della Questura, così da permettere interventi più rapidi in caso di necessità. L’intervista al questore di Varese, Carlo Ambrogio Enrico Mazza.
Tre ladri sono stati bloccati e denunciati per i furti commessi in due supermercati della zona: il Tigros di Arcisate e il Bennet di Lavena Ponte Tresa. La banda, in più occasioni, era riuscita a uscire con i carrelli pieni di prodotti per un valore complessivo di 8.000 euro. Ma dopo il colpo ad Arcisate, i tre stranieri sono stati fermati dalla polizia locale e poi deferiti all’autorità giudiziaria per furto aggravato e ricettazione in concorso. Proposto alla Questura il foglio di via per tutti e tre.
Busto Arsizio. La lunga marcia di avvicinamento al Natale sta riscuotendo risposte confortanti in termini di partecipazione in occasione delle iniziative finora organizzate.
Sport. Parata di stelle ieri a Palazzo Estense per la consegna delle benemerenze del Coni. Premiate le eccellenze dello sport Varesino con dieci discipline rappresentate.
Basket. Sono stati presentati oggi gli ultimi due acquisti della Pallacanestro Varese: Keifer Sykes e Alex Tyus. Giuseppe Sciascia ha intervistato per noi il play statunitense pronto all’esordio domenica contro Venezia.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata