LE NEWS
Tg prealpina.it: investita mentre soccorre un gatto
L’incidente a Varese, a ridosso della Schiranna. Video sui social di due ragazzi che sfondano una vetrina nel centro della città. In studio Pasquale Martinoli
Una donna di 51 anni è stata investita questa mattina, martedì 15 ottobre, a Varese, in via Del Molino, a ridosso della Schiranna. L’incidente è avvenuto mentre stava cercando di soccorrere un gatto. La donna è stata soccorsa e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo.
Pochi passi di rincorsa e poi i calci sferrati contro una vetrina pubblicitaria sotto i portici di via Marcobi, nel pieno centro di Varese. È la sequenza del video che sta circolando sui social network e che ha per protagonisti un paio di ragazzi, poco più che adolescenti.
Episodio di violenza nel carcere dei Miogni di Varese: un sovrintendente, un assistente capo e un agente scelto della Polizia penitenziaria sono stati feriti da un detenuto che ha dato in escandescenze dopo che gli era stata portata una colazione non di suo gradimento.
Folla questo pomeriggio nella basilica di San Vittore per i funerali di Martino Marasciulo, decano degli avvocati di Varese. Sul feretro la toga che ha indossato per oltre cinquant’anni.
In provincia di Varese vivono 220.556 pensionati, in prevalenza donne. Il dato è stato diffuso dalla direzione provinciale dell’Inps durante la presentazione del Rendiconto sociale 2023. Il commento della direttrice provinciale Inps Tania Balzani.
Successo per la rassegna dedicata al mondo dell’enologia in provincia di Varese. Il bilancio della tre giorni a Villa Recalcati.
A Saronno annunciati i nomi dei premiati con la benemerenza civica della “Ciocchina”. Tra questi il giovane imprenditore Maximiliano Marino Maiorino, il noto calzolaio Max con 400mila follower su Tik Tok e 300mila su Instagram.
Le anticipazioni delle notizie che troverete sul giornale in edicola domani, mercoledì 16 ottobre, e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli.
© Riproduzione Riservata