LA TRAGEDIA
Veterinario trovato senza vita in giardino: giallo sui cani
Aveva cinque alani nel giardino di una villa a Cerro Maggiore. La vittima Patrizio Donati, 72 anni, trovato con profonde ferite. Mercoledì i funerali
Un veterinario di 72 anni,Patrizio Donati, è stato trovato morto domenica 19 gennaio nel giardino della sua villa a Cerro Maggiore, dove teneva cinque cani alani. A dare l’allarme sarebbe stata la moglie, che nel pomeriggio di oggi domenica 19 gennaio, rientrando a casa avrebbe trovato il marito riverso appunto in giardino. Il veterinario aveva profonde ferite al capo e al collo provocate da morsi dei suoi cani, da stabilire se causa del decesso o avvenuti successivamente a una morte per cause naturali.
Immediato l’intervento dei soccorritori che si sono prodigati in un disperato tentativo di rianimazione.
I carabinieri della compagnia di Legnano sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. La ricostruzione è particolarmente complessa perché non ci sono testimoni dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i veterinari di Ats. Secondo le prime informazioni i cani si sarebbero mai mostrati aggressivi in precedenza.
I FUNERALI
Dalla Procura della Repubblica è arrivato il nullaosta alla celebrazione dei funerali: sono stati fissati per mercoledì alle 15 alla casa funeraria “Il giardino degli angeli” in via per Canegrate, a Legnano.
© Riproduzione Riservata