LE NOTIZIE
Tg Prealpina: furto e sputi, ragazze in manette
Hanno tentato di uscire dal supermercato senza pagare oltre 700 euro di cosmetici. Fermato in Tribunale a Busto Arsizio: coltelli e taglierini nello zaino. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, martedì 21 gennaio, con il furto al supermercato Tigros di Buguggiate. Due donne hanno rubato merce per oltre 700 euro e, una volta scoperte, hanno sputato addosso al personale del supermercato. Sono state arrestate dai carabinieri.
Un uomo è stato bloccato questa mattina all'ingresso del Tribunale di Busto Arsizio: stava cercando di raggiungere l'ufficio del giudice dell’udienza preliminare con coltellini e taglierini nello zaino.
Alcuni dei parchi pubblici più belli e frequentati a Varese hanno recinzioni danneggiate e strutture perimetrali fatiscenti. Il che mette a rischio il prezioso patrimonio arboreo e architettonico custodito in queste aree, visto che l’accesso diventa praticamente libero per chiunque, vandali compresi. Siamo andati a Villa Toeplitz, a Sant’Ambrogio.
La sala d'aspetto della stazione ferroviaria di Legnano ogni notte si trasforma in un albergo per disperati. Da quando è arrivato il freddo, sono almeno due le persone che ogni sera, chiusa la biglietteria, preparano i loro letti tra i viaggiatori in attesa degli ultimi treni della giornata.
Tempo di bilanci per la polizia locale di Gallarate. Nel 2024 sono state più di 26mila le sanzioni elevate, con incrementi delle violazioni per mancate coperture assicurative, omesse revisioni e uso del cellulare. Le considerazioni di Germano Dall’Igna, assessore alla Sicurezza.
Prosegue il dibattito sul futuro della provincia di Varese lanciato nei giorni scorsi, sulla Prealpina, dal presidente Marco Magrini. Oggi si è aggiunto il contributo di Valerio De Molli, Ceo di The European House – Ambrosetti.
Hockey su ghiaccio. Presentata questa mattina a Varese la Final Four di Italian Hockey League che verrà ospitata l’8 e 9 febbraio dall’Acinque Ice Arena.
Calcio, Serie C. Continua la crisi della Pro Patria. Dopo le sconfitte con le big Feralpi Salò e Vicenza, all’orizzonte la sfida esterna col Novara. Un passaggio cruciale in cui sarà vietato sbagliare.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata