SICUREZZA
Busto Arsizio: sventato furto e ladri in fuga
Bilancio dei 45 interventi svolti dalla polizia locale in una giornata. I complimenti dell’assessore Sabba
Dagli arresti per furto (e un furto sventato) alla denuncia con sequestro del mezzo per trasporto di illecito di rifiuti. E poi incidenti ma anche intervento di contenimento al Sert. Sono solo alcuni degli interventi della polizia locale di via Molino eseguiti nella giornata di venerdì 17 gennaio.
A fare il punto è l’assessore Matteo Sabba che ieri - domenica 19 gennaio - ha reso note le attività sul profilo istituzionale social del Comune di Busto Arsizio. In un momento di grande tensione, il neo assessore e il mondo della politica hanno voluto rimarcare l’impegno della polizia locale e le attività sul territorio. Solo per fare un esempio dell’intensità dell’impegno del comando, l’assessore alla sicurezza segnala che, venerdì 17 gennaio appunto, «gli agenti guidati dal comandante Stefano Lanna hanno svolto ben 45 interventi sulle strade della città».
E poi la sfilza in ordine cronologico: intervento per verificare “emissioni in atmosfera” da parte di un’azienda, ovvero puzze e gas da verificare con il nucleo ambientale. Ancora: intervento a supporto della polizia al Sert a causa di un tossicodipendente andato in escandescenze. A metà mattina durante i controlli è stato intercettato un mezzo che trasportava 50 batterie esauste senza autorizzazione: è scattato il sequestro ai fini della confisca del veicolo e dei rifiuti, con denuncia a piede libero del conducente per trasporto illecito di rifiuti.
E ancora, nel pomeriggio tre interventi per incidenti gravi ma soprattutto un arresto per furto al Tigros di viale Pirandello: il responsabile aveva sottratto beni per circa 200 euro. In serata, poco prima di mezzanotte, hanno sventato il furto di una moto in via Silvio Pellico: all’arrivo della pattuglia i ladri si sono dileguati.
Insomma Sabba ha voluto rimarcare l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine e in particolare della polizia locale che fa capo al Comune.
© Riproduzione Riservata