L’INTERVENTO
Auto a forte velocità, a bordo un latitante: arrestato a Cantello
Due trentenni nordafricani bloccati dalla polizia locale di Arcisate: su uno dei due pendeva un mandato di cattura per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale
Era latitante, ma è stato arrestato a Cantello. È successo nei giorni scorsi in Valceresio, all’interno di un’operazione condotta dalla Polizia locale di Arcisate. Tutto è iniziato quando gli agenti hanno notato un’Audi A3 procedere a forte velocità ed entrare in una zona boschiva della località arcisatese della Cattafame, un’area già nota per attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il pedinamento e l’arresto
A questo punto è scattato un pedinamento, da cui è risultato che il veicolo era segnalato per appropriazione indebita. L’auto è quindi stata bloccata nel centro di Cantello. A bordo si trovavano due uomini di circa 30 anni, di origine nordafricana, che viaggiavano con circa 3.000 euro in contanti. I soggetti sono stati quindi accompagnati alla Questura di Varese, da cui è emerso che entrambi risultavano irregolari sul territorio nazionale e che uno dei due era gravato da numerosi precedenti penali, in particolare per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti. Non solo: a suo carico risultava un mandato di cattura, immediatamente eseguito. Il soggetto è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Varese, il tutto in raccordo con la Procura.
© Riproduzione Riservata


