EVENTI
Clara gioca in casa: il 20 luglio ai Giardini Estensi
La ventiquattrenne di Travedona si esibirà il 20 luglio al Summer Festival. E chiama a raccolti i fan della sua città
Per lei sarà come giocare in casa una partita importante. Clara Soccini il 20 luglio si esibirà ai Giardini Estensi. Suo il viso più giovane del Varese Summer Festival al via il 14 con Russell Crowe. In un cast stellare, che comprende Fiorella Mannoia e Umberto Tozzi, l’autrice e interprete di Boulevard e Diamanti grezzi è chiamata a fare e a farci fare bella figura.
La vittoria a Sanremo Giovani e la successiva presenza in gara all’Ariston hanno confermato le sue doti fuori dal comune. Innanzitutto nel canto, valorizzato da Beatrice Binda, maestra della voce, ma anche nel modo di porsi sul palco e fuori. Sua madre le ha chiesto di apparire ragazza della porta accanto con stile. Non l’ha certo delusa.
La ventiquattrenne di Travedona Monate ha brillato in semplicità ed eleganza, reggendo bene anche l’onda d’urto del post Sanremo con l’inevitabile giro dei salotti televisivi e non abbandonando del tutto la strada della moda che l’ha lanciata. A suo agio nei panni della scostante Giulia Crazy J di Mare Fuori come sul tappeto rosso del Festival di Cannes, ora si misura con i concerti dal vivo con una band.
Nel suo album Primo ha avuto parole di gratitudine verso il paese natio, ora chiama a raccolta i varesini. Il suo è talento autentico, merita la massima attenzione.
© Riproduzione Riservata