TEATRO ARCIMBOLDI
La Cina raccontata dagli artisti di Shen Yun

Shen Yun, la compagnia di danza che celebra il ricco patrimonio culturale cinese, è dal 25 al 30 aprile al Tam Teatro Arcimboldi di Milano.
LO SPETTACOLO
Con uno spettacolo che, in venti atti passa da una leggenda all’altra, da una regione all’altra, da una dinastia all’altra, tocca temi che spaziano dalla delicata eleganza delle dame di corte Tang all’eroismo sul campo di battaglia di valorosi generali, dalle opere filosofiche di Laozi a spettacolari scene di regni magici. E arrivando anche alla Cina di oggi, facendo luce sull’oppressione che molti subiscono per il loro credo spirituale.
TRA DANZA E MUSICA
Attraverso danze e musica, gli artisti di Shen Yun raccontano del tempo in cui gli esseri divini camminavano sulla terra, lasciando una cultura che ha ispirato generazioni, e trasmettono la profondità e ampiezza dell’autentica cultura cinese, facendo rivivere sul palco la magnificenza di cinquemila anni di civiltà attraverso storie classiche di amore e perdita, di umorismo e di gesta eroiche. Shen Yun Performing Arts è la prima compagnia al mondo di danza e musica classica cinese, fondata a New York nel 2006: oggi ha sei compagnie che girano in tour simultaneamente, esibendosi in tutto il mondo.
© Riproduzione Riservata