NUOVA CASA
Licata: «Forza Italia, una scelta di concretezza»
Il consigliere regionale spiega i motivi del passaggio al partito di Tajani
L’atto simbolico si è consumato a termine della conferenza stampa tenutasi questa mattina al Pirellone. Il coordinatore regionale Alessandro Sorte ha appuntato la spilletta con il tricolore di Forza Italia sulla giacca di Giuseppe Licata. Da oggi l’ex sindaco di Lozza non fa più parte del gruppo di Italia Viva, ma va a rimpinguare le fila del gruppo consiliare azzurro, che da inizio legislatura ad oggi è passato da 6 a 9 componenti.
«La maggioranza che appoggia la giunta Fontana allarga il proprio perimetro ed è sempre più forte grazie a Forza Italia, a cui hanno aderito due ex consiglieri del Terzo Polo», ha spiegato l’onorevole Sorte.
«Ringrazio la comunità che mi sta accogliendo e mi impegno a lavorare sempre di più per la Lombardia e suoi cittadini», ha dichiarato Licata, che ha ricevuto il benvenuto tra gli altri dal segretario nazionale Antonio Tajani, in collegamento video da Roma.
«CONCRETEZZA E COERENZA VALORIALE»
«La mia adesione a Forza Italia è frutto di una ponderata e risponde a una scelta di concretezza e di coerenza valoriale. Mi riconosco infatti nei valori di Forza Italia come forza politica moderata, equilibrata e riformista che credo stia interpretando al meglio il nostro tempo con politiche chiare, di buon senso ed evitando scontri ideologici». Soddisfatto il coordinatore provinciale di Varese Simone Longhini: «L’ingresso di Licato regionale conferma il trend positivo e l’attrattività del nostro partito. Partito che cresce anche nel Varesotto: abbiamo 10 sindaci, tre consiglieri provinciali e, da oggi, grazie a Licata, anche un consigliere regionale».
© Riproduzione Riservata