MERCATO
Mastini: Perla chiamato a militare, arriva un nuovo portiere
Chiamato dall’esercito finlandese per un periodo di servizio. Lo sostituisce il 24enne ucraino Artur Ogandzhanyan
Giornata di importanti novità per i Mastini, che annunciano contestualmente la partenza di Rocco Perla verso la Finlandia e l’ingaggio di un nuovo portiere.
PERLA IN PARTENZA
Il 22enne Perla, arrivato a Varese nell’estate 2022 e grande protagonista dei successi in Coppa Italia e IHL, deve tornare nel paese d’origine della madre e sarà così indisponibile per il prosieguo della stagione: la ragione è la chiamata da parte dell’esercito finlandese per effettuare un periodo di servizio sotto le armi. Tutto questo con passaggi estremamente rapidi che lo hanno praticamente costretto a lasciare Varese nel giro di pochi giorni. Sin qui 97 in totale le partite disputate con la maglia dei Mastini numero 2 e una media costante di parate oltre il 90% fanno dell’italo-finlandese uno dei migliori goalie della storia recente dei Mastini.
OGANDZHANYAN PER SOSTITUIRLO
Al suo posto arriva in giallonero Artur Ogandzhanyan, 24enne giocatore ucraino nato a Charkiv il 22 agosto 2000. Dopo essere cresciuto in patria, ha giocato tra il 2017 e il 2021 negli Stati Uniti quindi è tornato nel Sokil Kiev prima di disputare le ultime due stagioni tra Svezia e Danimarca. Alto 183 centimetri per 82 chilogrammi di peso, vanta 13 partite con la nazionale ucraina e ora è pronto a dividersi il ruolo di goalie titolare dei Mastini con Filippo Matonti.
© Riproduzione Riservata