VI PORTIAMO A SANREMO
Sale la Febbre da Festival: Clara e il racconto della giornata
La 25enne di Travedona Monate sarà la 21esima a esibirsi. La nostra inviata Laura Defendi l’ha incontrata a poche ore dal debutto
Anche quest’anno vi portiamo a Sanremo per la 75esima edizione del Festival. Seguiremo tutti i giorni gli accadimenti e vi racconteremo tutto quello che non vedrete sul palco dell’Ariston. Troverete gli approfondimenti in edicola con il nostro storico quotidiano e gli aggiornamenti su Prealpina.it e sui nostri profili social, Instagram e Facebook.
PERCHÉ SANREMO È SANREMO?
Oggi - martedì 11 febbraio - è il primo giorno per respirare l’aria di attesa, ma c'è ancora tempo per gli ultimi preparativi e perché no danzare davanti al mare. Il primo giorno di Festival ha regalato la risposta alla domanda: “Perché Sanremo è Sanremo?”. È bastato aggirarsi per il lungomare nella tarda mattina per incrociare lo sguardo con due persone che danzavano in riva al mare, canticchiando una canzone. Il Festival di Sanremo non salverà il mondo, ma per qualche giorno, regalerà un po’ di leggerezza e, soprattutto, un buon motivo per danzare insieme e ad ogni età. Ci saranno gruppi d’ascolto, ci saranno dediche, ci sarà la voglia di ricordare i tempi passati accompagnati dalla musica delle 75 edizioni del Festival e non solo. Ci sarà la voglia di stare insieme. Sanremo è Sanremo, perché è il palco delle emozioni del Paese, quelle emozioni che ci hanno resi unici e resilienti. Perché Sanremo siamo noi.
IL RACCONTO DELLA PRIMA GIORNATA
La prima intervista di questa edizione non poteva che essere alla nostra Clara, beniamina di Travedona Monate e di tutta la provincia di Varese che la sostiene. Ovviamente è anche la capitana della nostra lega al FantaSanremo.
Non solo, nei giorni scorsi al Caffè Teatro di Samarate abbiamo incontrato due protagoniste della musica italiana: Marta Ferradini e Patrizia Cirulli, entrambe cantautrici che si sono presentate al Festival Donna Incanto durante l’ultima edizione. A loro abbiamo chiesto un parere sulle voci femminili del Festival.
© Riproduzione Riservata