LE NOTIZIE
Tg Prealpina: tifoso della Pro Patria cade dalla curva: è gravissimo
Apprensione per le condizioni del sostenitore biancoblù vittima di un incidente al termine della partita a Novara. Una badante sorpresa con documenti falsi anche nel Varesotto. In studio Angelo Perna
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, sabato 25 gennaio, con il grave incidente avvenuto al termine del derby Novara-Pro Patria: un tifoso biancoblù è caduto dalla curva ed è ricoverato in gravissime condizioni.
Badanti extracomunitarie con documenti falsi. Le indagini della Squadra mobile della Questura di Udine hanno portato a 19 arresti e 17 denunce a piede libero. A finire in manette per possesso e fabbricazione di documenti d’identità falsi anche una donna del Varesotto.
La Polizia locale di Busto Arsizio festeggia San Sebastiano e traccia il bilancio degli ultimi dodici mesi di attività. A spiccare è il dato degli incidenti: in aumento di quasi sette punti percentuali rispetto al 2023.
Restiamo a Busto Arsizio per il successo delle iniziative natalizie che hanno visto in città oltre 500mila visitatori. Il risultato è stato celebrato ieri sera alla Pro Busto alla presenza di amministratori, imprenditori e autorità. Abbiamo sentito il sindaco, Emanuele Antonelli.
Quale il futuro turistico di Luino? Abbiamo rivolto questa domanda al sindaco, Enrico Bianchi.
Presentata questa mattina a Gorla Maggiore dal sindaco Pietro Zappamiglio la festa della Gioeübia che si svolgerà giovedì 30 gennaio, con accensione alle ore 21. Quest’anno è dedicata alla lotta alle malattie. Premiato questa mattina in municipio il professor Salvatore Cannizzaro che è stato per anni direttore artistico dell'allestimento della Gioeübia.
Ci spostiamo a Varese per parlare di lavoro e sanità. Problemi all’orizzonte per una quarantina di lavoratori impegnati nel trasporto e stoccaggio di farmaci e materiale sanitario negli ospedali dell’Asst Sette Laghi.
A Varese è stato assegnato nei giorni scorsi il premio Cuore Lion da parte del Lions Club Varese Sette Laghi. Scopriamo a chi è andato nel prossimo servizio.
Calcio. Sabato di anticipi per le nostre squadre. In Serie D, un gol di Barzotti regala la vittoria al Città di Varese in trasferta a Sanremo. Pareggia la Varesina (2-2) contro il Fanfulla, mentre l’Arconatese perde in casa contro l’Ospitaletto (2-4). In Serie C nuova sconfitta per la Pro Patria che nel derby del Ticino è stata battuta dal Novara per 2-1, al gol di Ferri per i Tigrotti hanno risposto Da Graca e Lorenzini con due reti in tre minuti.
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata