LE NEWS
Tg prealpina: sgominata la banda dei furti a Malpensa
Trenta i colpi. Prendevano di mira i bagagli dei passeggeri facoltosi. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di prealpina si apre con la banda dei ladri seriali di bagagli a Malpensa sgominata dalla Polizia di Stato. Dieci le persone colpite da ordinanza di custodia cautelare in carcere. Si tratta di un gruppo di algerini che farebbe parte di un’organizzazione criminale. Contestati oltre 30 colpi.
Grave infortunio sul lavoro oggi, martedì primo luglio, a Caronno Varesino dove un operaio di 33 anni è rimasto schiacciato da un veicolo contro un muro all’interno di un’azienda. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese. Non è in pericolo di vita.
Scatta da oggi una rivoluzione sul fronte delle assicurazioni e degli incidenti. Le constatazioni amichevoli possono essere compilate anche in via digitale con una apposita applicazione.
Inaugurato questa mattina all’aeroporto di Malpensa il primo volo diretto di Vietnam Airlines che collega l’Italia alla capitale Hanoi, in Vietnam.
Visita al carcere di Busto Arsizio da parte dell’associazione “Nessuno tocchi Caino”. La struttura è sovraffollata ma vivibile grazie all’impegno del personale della casa circondariale.
Questa mattina in Tribunale a Varese un presidio degli addetti dell’ufficio del processo che chiedono di essere stabilizzati.
Nel Salone Estense di Varese il “Forum dei Laghi” incentrato sull’imprenditoria femminile. Il commento di Cristina Riganti, vice presidente nazionale di Terziario Donna di Confcommercio.
A Saronno il debutto del nuovo Consiglio comunale dopo l’elezione di Ilaria Pagani a sindaca. Francesco Licata diventa il presidente dell’assemblea.
Da Fabio Pellaco le anticipazioni delle notizie che troverete domani, mercoledì 2 luglio, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli.
© Riproduzione Riservata