AL BOSCHETTO DEL PARCO CIANI
Longlake Festival, serate ricche di musica

Il calendario musicale di Lugano di questi tempi sembra non essere mai stanco di nuove accattivanti proposte. Dopo l’Estival Jazz e i concerti all’aperto del LAC, la città del Canton Ticino sta allestendo al Boschetto del Parco Ciani la nuova edizione del Longlake Festival, il cui programma si snoderà lungo il prossimo weekend e oltre.
IL PROGRAMMA
Da domani, venerdì 14 luglio alle 21 il primo appuntamento è a cura de The Hunna, effervescente band inglese che unisce al rock di stampo alternative una vena pop di grande coinvolgimento. Sabato 15 luglio alle 21 arriva The Notwist, l’incasellabile progetto del cantante e chitarrista tedesco Markus Archer che ha sviluppato l’iniziale matrice grunge verso poliedriche soluzioni prog, jazz e sampladeliche, arrivando a includere theremin, vibrafono, legni e violoncello.
GLI OSPITI
Primo ospite italiano del festival è Carl Brave, che torna al Boschetto domenica 16 luglio alle 21. Capofila del nuovo rap, il 33enne trasteverino porterà alla platea il proprio riconoscibile mix di hip hop, cantautorato e pop. Infine, saranno i Coma_Cose (nella foto) a chiudere il cerchio. L’affiatata coppia vocale composta da California e Fausto Lama sarà a Lugano lunedì 17 luglio alle 21.
© Riproduzione Riservata