LE NOTIZIE
Tg Prealpina: tragedia sull'A26, due morti
Tragico tamponamento avvenuto poco dopo le 8 nel territorio di Vicolungo. Attesa per il falò di Sant’Antonio a Varese. In studio Paolo Grosso
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, giovedì 16 gennaio, con il tragico tamponamento poco dopo le 8 di questa mattina sull’A26 nel territorio di Vicolungo. Due uomini, residenti nel Milanese, hanno perso la vita in un incidente. Entrambi settantenni, risiedevano a Corsico e a Cornaredo. Secondo una prima ricostruzione, una Nissan bianca ha dovuto fermarsi per un’improvvisa avaria ed è stata centrata da un altro veicolo il cui conducente non è riuscito a evitare la collisione. Oltre alle due persone decedute, sono rimasti feriti altri due automobilisti, trasportati in codice giallo all’ospedale “Maggiore della carità” di Novara.
Tutto pronto per il Falò di Sant’Antonio a Varese. La Prealpina seguirà la serata a partire dalle 20.40 con una diretta streaming visibile su Prealpina.it e sulle pagine social del nostro giornale. Questa mattina siamo andati a vedere i preparativi in piazza della Motta.
Furto alla Schiranna la scorsa notte: presa di mira la sede della Canottieri Varese. Ma il ladro è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato.
Malpensa torna a volare verso Tel Aviv. Dopo l’annuncio del cessate il fuoco tra Israele e Hamas sono ripresi i collegamenti tra lo scalo della brughiera e il Paese del Medio Oriente.
Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada, gli automobilisti hanno fatto la corsa ai kit per accertarsi di non superare i limiti di legge in caso di controlli. E nelle farmacie del Varesotto sono ormai pressoché introvabili gli etilometri fai da te e i cannabis test.
A Legnano cambiano destinazione gli immobili sequestrati alla criminalità organizzata. In piazza Mocchetti un appartamento è stato destinato ad Anffas per un progetto di inclusione. L’intervista al sindaco Lorenzo Radice che ha spiegato la filosofia di questa operazione.
Prosegue il dibattito lanciato sulla Prealpina per il futuro della provincia di Varese. Questa mattina, il presidente Marco Magrini è stato nella nostra redazione dove ha ribadito l’importanza di lavorare insieme per il futuro del Varesotto.
Calcio, Serie C. La Pro Patria si muove sul mercato: un rinforzo in difesa e valutazioni in corso per potenziare l’attacco.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata