LE NEWS
Tg prealpina: cresce la paura a Varese
Allarme sicurezza anche dai commercianti. Il meteo di Capodanno. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di prealpina si apre con l’allarme sicurezza a Varese dopo la spaccata al negozio Base Blu, nel centro storico, e i danneggiamenti alle auto in centro. Anche i commercianti in apprensione. «C’è il timore di tornare a tornare ai parcheggi dopo il lavoro».
Capodanno asciutto a Varese: clima mite con temperature massime a 10 gradi, anche se le minime scenderanno a -4. Anche stavolta niente neve.
La provincia di Varese nella top ten della classifica nazionale degli stipendi medi mensili più alti. La retribuzione è quasi il doppio di quella a Vibo Valentia.
L’acqua del fiume Olona si colora di marrone. A Induno Olona, abitanti preoccupati.
Polemiche ad Arona: Capodanno in piazza con la festa organizzata dal Comune ma i locali non potranno diffondere la musica oltre le 23 all’esterno e oltre mezzanotte all’interno.
I cent’anni oggi, lunedì 30 dicembre, di Felicita Mary Mortarino Lattanzi, varesina doc. Per mezzo secolo è stata una voce (soprano) del Gruppo folkloristico e nel ‘ 51 fu ospite in Vaticano, da Papa Pio XII, con il costume tipico della Città Giardino.
Calcio, Serie C: Pro Patria in affanno ma la panchina di Riccardo Colombo resta salda.
Da Marco Croci le anticipazioni delle notizie che troverete domani, martedì 31 dicembre, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata