SERIE D
Varese sul campo del Bra, Varesina con la Casatese Merate
Nel turno infrasettimanale, Castellanzese e Arconatese cercano punti salvezza con Sant’Angelo e Sangiuliano

Tre giornate al termine della regular season nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, che oggi pomeriggio – giovedì 17 aprile –, alle ore 15, vede le squadre in campo nel turno infrasettimanale prima di Pasqua, formazioni impegnate con la 36esima giornata dopo 72 ore dalle gare di domenica.
VARESE CONTRO LA CAPOLISTA
Nel girone A il Città di Varese, alla seconda partita con l’allenatore Alessandro Unghero promosso dalla Juniores, allo stadio “Attilio Bravi” contro i cuneesi del Bra che domenica vincendo a Imperia la 23esima partita sono tornati in Serie C dopo undici anni, festeggiando con tre turni d’anticipo una stagione trionfale, che ha visto i giallorossi allenati da Fabio Nisticò al comando dalla terza giornata. Città di Varese che non potrà disporre degli squalificati Maccioni e D’Iglio, degli infortunati Marchisone e Valagussa, in condizioni non ottimali il difensore Ropolo. Obiettivo evitare l’ottava sconfitta che potrebbe compromettere la corsa ai playoff.
VARESINA, SCONTRO AL VERTICE CON LA CASATESE MERATE
Chiede nove punti alla Varesina l’allenatore Marco Spilli nei 270’ finali della regular season. Due gare in casa, oggi con la Casatese Merate, nell’ultima giornata domenica 4 maggio col Magenta, domenica 27 aprile in Valtellina col Sondrio. La sfida da non sbagliare è quella odierna contro i lecchesi della Casatese Merate allenti da Giuseppe Commisso che hanno fatto più punti di tutti: 35 nelle 16 partite del 2025. Varesina d’assalto per ottenere la diciottesima vittoria, nona davanti ai propri tifosi.
CASTELLANZESE A SANT’ANGELO PER UN BLITZ
Obiettivo l’ottavo successo, sesto in trasferta, per la Castellanzese allo stadio “Chiesa” contro i rossoneri lodigiani del Sant’Angelo. Neroverdi in striscia positiva da sei gare (8 punti) nella gestione del nuovo trainer Amedeo Mangone, consapevoli che solo ottenendo il sesto acuto esterno possono continuare a credere di potere evitare i playout.
ARCONATESE A PERO SFIDA SALVEZZA COL SANGIULIANO
Realizzato per la prima volta in questa stagione quattro gol domenica al Fanfulla, l’Arconatese nella vicina trasferta di Pero contro i milanesi del Sangiuliano si presenta decisa a ottenere altri tre punti col quarto successo esterno per continuare a credere nei playout. L’allenatore degli oroblù Giovanni Livieri recupera l’esterno offensivo Gymah, si affida al panzer Coulibaly e al guizzante Pelamatti in attacco.
© Riproduzione Riservata