TEATRO LIRICO GIORGIO GABER
Pretty Woman, la favola in versione musical

La storia è una di quelle che continua a emozionare a far battere il cuore: la giovane squillo Vivian incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis che si è perso a Beverly Hills. E dopo una notte insieme, lui, colpito dalla bellezza e dalla simpatia di lei, la “assume” per una settimana come sua compagna, offrendole tremila dollari per stargli accanto mentre lui conclude un affare. E la relazione tra i due, che a sua volta dovrebbe essere semplicemente “un affare”, diventa qualcosa di sempre più simile all’amore, nonostante Vivian ed Edward provengano da mondi diversi.
IL CAST
Dal film “cult” che continua ad affascinare gli spettatori, da oggi, mercoledì 26 aprile al 7 maggio al teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano arriva “Pretty Woman il musical”, con Beatrice Baldaccini nel ruolo di Vivian e Thomas Santu in quello di Edward .
LA COLONNA SONORA
Scritto da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente regista e sceneggiatore originale della pellicola, si avvale di una colonna sonora che unisce canzoni pop e romantiche composte da Bryan Adams e Jim Vallance, con la traduzione, l’adattamento e i versi italiani di Franco Travaglio. Presente naturalmente “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison. La regia è di Carline Brouwer, con regia associata di Chiara Noschese. La musica accompagna coerentemente la recitazione e il susseguirsi delle scene. L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico.
© Riproduzione Riservata