LE NOTIZIE
Tg Prealpina: Capodanno di fuoco, auto e cassonetti bruciati
Il bilancio della prima notte del 2025: incendi in diverse zone della provincia di Varese. Un bar di Saronno chiuso per 30 giorni dopo una rissa con feriti. In studio Angelo Perna
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 1 gennaio, con la notte di fuoco in provincia di Varese. Nelle prime ore del nuovo anno auto in fiamme, cassonetti incendiati e roghi in vari centri.
Ieri la Polizia di Stato e i Carabinieri hanno sospeso per 30 giorni la licenza di un bar del centro di Saronno. Il provvedimento, che ha ordinato la chiusura del locale, è stato firmato dal Questore di Varese in seguito a una violenta rissa avvenuta nei giorni scorsi, che ha coinvolto numerosi avventori del bar, di origine extracomunitaria, sedata a fatica dai carabinieri intervenuti sul posto. In quell’occasione erano rimaste ferite tre persone.
Tragedia ieri a Villa Cortese: un’anziana ha perso la vita intossicata dal monossido di carbonio.
Il primo nato del 2025 in provincia di Varese si chiama Paolo Gonzalo, figlio di mamma Simona e papà Rodrigo Gonzalo, che ha visto la luce all’01:23 della scorsa notte.
Novità in arrivo anche per i trasporti. Da fine gennaio tornerà il volo diretto Malpensa-Fiumicino. Un collegamento importante anche per il Varesotto.
Dopo la polemica, la festa. La nottata di Capodanno a suon di musica organizzata dal Comune di Arona, è stata un successo: 2.500 i presenti.
Tra coloro che hanno scelto di passare il veglione di San Silvestro in compagnia molti hanno approfittato degli spettacoli proposti nei teatri della provincia.
Hockey su ghiaccio. Dopo aver chiuso la regular season con una sconfitta, i Mastini guardano alla prossima, cruciale, fase della stagione.
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata