LE NOTIZIE
Tg Prealpina: Giorgetti contro Report
A Varese il processo per diffamazione contro i giornalisti della trasmissione di Rai 3. Nuovi dettagli sul tragico incidente a Taino. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, venerdì 11 aprile, con il processo per diffamazione contro i giornalisti di Report, Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola. Questa mattina in Tribunale a Varese è stato chiamato a testimoniare anche il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Al centro della vicenda giudiziaria, due servizi della trasmissione Rai.
Nuovi dettagli sulla tragedia di Taino, avvenuta ieri pomeriggio, dove un motociclista di Inveruno di 67 anni ha perso la vita proprio nel giorno del suo compleanno, dopo lo scontro con un’automobile. Le indagini proseguono e i residenti della zona chiedono più sicurezza.
Andiamo ora a Busto Arsizio per il sopralluogo delle istituzioni al cantiere di Beata Giuliana dove sorgerà il nuovo Palaginnastica. I lavori dovranno terminare entro marzo 2026, ma c’è la speranza che il cantiere possa terminare prima. Presente anche Federica Picchi, sottosegretario a Sport e Giovani di Regione Lombardia.
Spostiamoci a Varese: i genitori degli alunni della scuola primaria Ugo Foscolo sono sul piede di guerra, dopo l’annuncio che l’anno prossimo la classe prima non sarà attivata. Questa mattina hanno protestato davanti all’Ufficio scolastico territoriale.
Basket: Openjobmetis in partenza per Napoli. Trasferta vietata ai tifosi per motivi di sicurezza ma, visto il delicato momento della squadra, in tanti hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai giocatori. L’intervista a Umberto Argieri, presidente del trust “Il basket siamo noi”.
Calcio. Colpo di scena al Città di Varese: la società e il tecnico Roberto Floris si sono separati, domani per il match casalingo col Chisola andrà in panchina l’allenatore della Juniores, Alessandro Unghero, che traghetterà la squadra fino al termine della stagione. L’intervista al patron biancorosso, Antonio Rosati.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata