SERIE D
Varese, tre punti all’ultimo respiro
Vittoria al 96’ sul Chieri. la Castellanzese ferma la Varesina
Gubellini al 96’ regala i tre punti al Città di Varese sul Chieri (2-1). La Castellanzese ferma la capolista Varesina (0-0). Arconatese ko in casa con la Pro Palazzolo (0-2)
Nelle partite del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D valide per la 15ª giornata del girone di andata che si sono disputate oggi pomeriggio, domenica 24 novembre, successo in rimonta del Città di Varese sul Chieri (2-1). Torinesi in vantaggio con un rigore “generoso” trasformato da Petracca (18’ st). Il pareggio della squadra allenata da Roberto Floris con la spettacolare rovesciata dell’attaccante Lari (34’ st). La rete del successo per i biancorossi arriva al sesto minuto di recupero con Gubellini in mischia che regala al Città di Varese l’ottavo successo in quindici partite e il secondo posto a due giornate dallo scontro diretto di domenica 8 dicembre allo stadio Ossola contro la capolista Bra.
LA CASTELLANZESE FERMA LA VARESINA
Nessun gol al “Provasi” dove il miglior attacco del girone B, quello della Varesina, il secondo sulle 168 squadre della quarta serie, non riesce a fare breccia nella porta della Castellanzese con l’estremo difensore Mangano mai severamente impegnato.
I neroverdi allenati da Corrado Cotta conquistano il quinto pareggio del girone di andata, restano a distanza di sicurezza dai playout, recriminano sulla occasione da gol capitata al panzer Colombo a metà della ripresa su passaggio di uno dei tanti ex Rodolfo Masera.
Al triplice fischio finale il presidente Alberto Affetti è sceso dalla tribuna del Provasi, per entrare in campo e fare i complimenti ai suoi giocatori protagonisti della miglior prestazione stagionale.
Per la Varesina primo pareggio esterno dopo cinque successi e due sconfitte nelle precedenti sette trasferte; la squadra allenata da Marco Spilli viene agganciata in vetta dall’Ospitaletto che travolge il Fanfulla (4-0), ad un lunghezza dalla coppia di testa il Desenzano di Marco Gaburro che si aggiudica il derby bresciano sul campo della matricola Ciliverghe (1-0).
ARCONATESE, DECIMA SCONFITTA
Nulla da fare per la formazione allenata da Giovanni Livieri che si arrende in casa alla Pro Palazzolo (0-2); per gli oroblù la decima sconfitta in quindici giornate. Arconatese che resiste per oltre un’ora prima di venire infilata dal gol dell’esterno offensivo Boschetti (23’ st) che “stappa” la contesa e apre le porte del settimo successo per la formazione allenata da Marco Didu che raddoppia con l’attaccante Alessandro (35).
Pro Palazzolo che dimostra di voler credere nei playoff, per l’Arconatese, sempre ultima, si complica sempre di più il cammino verso la salvezza.
© Riproduzione Riservata